giovedì 21 novembre 2013

MAKE UP: NOVITA' PIU' O MENO RECENTI DA TENERE D'OCCHIO!!!!!!!

Immagine
Oggi post dedicato a  qualche curiosa novità, più o meno recente, per valorizzare il nostro sguardo!!!!
Li avevo visti in profumeria, ma facevo di tutto per non fermarmi a fare degli swatches. Evitavo di vedere le colorazioni perché sapevo che poi la tentazione sarebbe stata troppo forte per me!!. Come non detto: una mia cara amica si è messa ad elogiarli con i superlativi più assoluti che gli potevano uscire dalla bocca: fantastici, incredibili, sfumabilissimi.
Ebbene si....aveva ragione!!!!!!!! Alla fine ho dovuto super visionarli: parlo dei matitoni occhi Twist  di Collistar !!!!!!!
Sì, ragazze, sono davvero una grande trovata: non fanno sull'occhio l'effetto pesante tipico di qualche ombretto in crema, non vano nelle pieghette e sono luminosi e sfumabilissimi!!!! Non a caso è quasi difficile capire "al tocco" se si tratti di polvere o crema. Tutte le colorazioni disponibili sono particolari e davvero belle a partire dal diamante, al corallo, al beige luminoso, al verde giada fino ad arrivare all'ametista, al bronzo, al titanio.
Le perle Chrystal, che compongono l'ombretto, danno brillantezza al suo finish e la punta arrotondata è scorrevole sulle palpebre e velocizza i tempi di stesura!!!!
Cremosità, emollienza ed efficacia idratante del cosmetico sono inoltre accentuate da speciali particelle sferiche di silicone e da oli leggerissimi. L'ombretto è dermoaffine, ci protegge dalla secchezza e non contiene parabeni né talco.
La punta degli stylo  non ha bisogno di essere temperata: basta girare la base dello stylo per estrarla! Il prezzo nelle profumerie si aggira tra i 12 e i 13 euro.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Seconda novità interessante e recentissima sono gli eye-liner Vamp di Pupa....dopo i mascara, dopo gli ombretti come poteva la linea Vamp dimenticarsi degli eye-liner? Impossibile!
Iniziamo con l'eye-liner a "penna" Vamp stylo-liner : l'innovazione della punta consente anche alle meno precise di fare una riga impeccabile!! Il tratto è nero e lucido.

Immagine
Continuiamo con Vamp! Definition Liner che dona un tratto dal colore definito e ultra pigmentato.
La punta in feltro morbido è ideale per un’applicazione impeccabile e omogenea. Si asciuga rapidamente!
E' disponibile in nero, marrone, viola, blu elettrico, blu notte e verde chiaro... quindi nelle stesse tonalità dei mascara colorati "Vamp" della linea permanente, in modo da poterli abbinare per uno sguardo ancora più deciso!
Immagine
Infine c'è il Vamp! Professional Liner  che dona un tratto dal colore nero brillante effetto “glossy”.
Il pennellino ultra fine è ideale per un’applicazione professionale a lunga tenuta e....udite, udite: è waterproof!!!!
Immagine
La terza novità che tratto è della "maison"  l'Oreal, ed è il mascara "Ciglia finte  effetto farfalla"...ebbene si...l'ho acquistato oggi in offerta ad Acqua e Sapone a 9,90 euro e le mie ciglia, corte e tendenti al basso, hanno quasi spiccato il volo!!! A parte la pessima battuta che ho avuto il coraggio di fare, devo dire che il mascara in questione allunga notevolmente le mie ciglia, le separa adeguatamente, grazie anche allo scovolino asimmetrico, e non fa grumi. Anche l'effetto volumizzante è buono quindi, per ora, non posso essere che soddisfatta!!! :-)
E' disponibile anche in viola scuro e blu scuro!
Immagine
Beh queste tre novità sono quelle che, recentemente, mi hanno colpita di più per ciò che concerne il make up occhi!
Gli ombretti, o meglio i matitoni occhi, mantengono le promesse fatte: tonalità innovative, facilmente portabili e massima sfumabilità..interessanti anche i glitter, presenti giustamente in quantità modica nella consistenza del matitone, che danno una maggiore luminosità allo sguardo.
Gli eye-liner Vamp non li ho ancora provati ma ripongo fiducia nella qualità di Pupa.
Il mascara lo trovo molto buono...gli effetti sulle ciglia sono quelli presentati: allungamento, volume e niente grumi.
Poi, se volete i miracoli, comprate delle ciglia finte!!!!! ;-)
Che ne dite?

FORNARINA: COLLECTION F/W 2013-2014

Immagine
Fornarina è un brand esploso negli anni '90 con le scarpe a zeppa che tanto piacevano alle teenager (a me in primis!!!!). Tuttavia questo brand non produce solo scarpe con zeppa bensì una serie di tipologie di scarpa: dalle più sportive alle più eleganti.
Non mancherò di parlarvene mostrandovi l'ultima interessante collezione di scarpe.... ma non oggi!!!
Trovo molto interessante la nuova collezione  Fornarina "F/W 2013-2014"  per ciò che riguarda l'abbigliamento, oltre che per gli accessori come borse e scarpe.
In questo post, nello specifico, vi parlerò di bluse e camicie, capispalla, t-shirt e felpe.
Iniziamo da bluse e camicie partendo da una camicia in georgette con fantasia a pois e maxi pois. Il prezzo è di 89 euro.
BIR4473C850-86-01-PRDT
ImmagineImmagine
Continuiamo con una camicia in stretch denim dark blue con profili tagliati a vivo e allacciatura con bottoni in bronzo. Il prezzo è di 89 euro. A lato troviamo una camicia asimmetrica in georgette semitrasparente con applicazioni di pizzo sul colletto e canottiera interna al costo di 99 euro.
Continuiamo con un'altra categoria: i capispalla.
Immagine
Nell'immagine sopra: capportino doppiopetto in tweed e panno con pieghe a cannone e martingala sul retro al costo di 280 euro.
Immagine Immagine Immagine
In prima immagine blazer aperto in heavy crêpe elasticizzato al costo di euro 180.
In seconda immagine giacchina con zip tipo biker in nylon elasticizzato con tessuti a contrasto.
Per finire blazer aperto in heavy crêpe elasticizzato.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ed ecco la seconda carrellata dei capispalla: in prima immagine piumino con cappuccio trapuntato con motivo matelassé sulle spalle. Chiusura tramite zip al costo di euro 150.
Segue giacca biker in pelle sciancriata con impunture. Cerniere in metallo dorato, 100% PELLE al costo di euro 320.
Continuiamo con Blazer in jersey con rouches sul retro al costo di euro 110.
Infine troviamo giacca biker in pelle sciancrata con profili revers asimmetrici con innesti di borchie sottopelle, 100% PELLE al costo di euro 370.
Immagine Immagine Immagine
Iniziamo con un giubbotto a fantasia leopardata, trapuntato maxi matelassè con fascia elastica in vita, euro 150.
Segue trench in cotone satin con stampa floreale d'ispirazione giapponese, 280 euro.
Infine giacca biker in pelle con profili revers borchiati e imbottiture matelassé,  100% PELLE al costo di euro 390.
Un'ulteriore categoria è quella delle felpe e tricot.
BIFT317JE41-00-01-PRDT BIFT317JE41-00-02-PRDTBIR7977Z581-71-01-PRDT BIR7965Z585-12-01-PRDT BIR7887Z583-D6-01-PRDT
Si parte con cappa a fantasia pied de poule con manica chiusa a pipistrello e collo alto. Coulisse verticale sul retro con nastro in ecopelle.  Prezzo euro 110.
In seconda immagine maxi tricot con ampio collo alto, maniche a kimono e apertura a mantella. Prezzo euro 89.
Continuando: maxipullover dolcevita con maniche a pipistrello e fantasia colorblock, euro 89 e tricot dolcevita con maniche a sbuffo a coste.
BIF7984Z590-00-01-PRDT BIF7990Z603-00-01-PRDT  BIR6695F323-00-02-PRDT BIR6698F351-00-02-PRDTBIR6689H201-00-01-PRDT
Infine ecco l'ultima carrellata della categoria: in primis possiamo osservare un maxi cardigan aperto in maglia con fantasia azteca euro 79, poi pullover tipo cappa con maniche a pipistrello e collo alto, euro 110.
Ed ecco a voi i pratici "boleri" : il primo in jersey e pizzo, euro 79 e il secondo in jersey e satin con stampa floreale d'ispirazione giapponese, euro 89.
Infine felpa girocollo in cotone con inserti in pizzo, euro 89.
L'ultima categoria che vi presento è quella delle t-shirt e dei top.
BIR5Y21C854-86-01-PRDT BIF5Y44JE30-89-01-PRDT BIR5Y25JD71-89-01-PRDT
La prima immagine riporta una T-shirt asimmetrica in jersey e georgette semitrasparente leopardato, euro 95;  la seconda T-shirt con stampa di Twiggy e dettagli shiny in paillettes, 69 euro; la terza T-shirt in georgette e jersey con fantasia a pois e stampa floreale d'ispirazione giapponese, 65 euro.
BIFT231R238-00-01-PRDT BIRT212R230-00-01-PRDT BIRT276C483-00-01-PRDT BIRT277C846-89-01-PRDT BIRT281C854-86-01-PRDT
La seconda carrellata di questa categoria inizia con T-shirt asimmetrica in satin con stampa jewels, euro 79; continua con un top in satin con fantasia floreale d'ispirazione giapponese e maniche a volant, euro 85. Continua con una camicetta in crêpe georgette e chiffon semitrasparente con maniche a volant e colletto, euro 89 e poi camicetta in chiffon semitrasparente con canottiera interna e colletto, euro 89. Infine T-shirt in jersey e chiffon a fantasia leopardata con piccole maniche a volant, euro 89.
Ecco qui finisce la categoria "pezzi sopra" (!!!!!!) per ciò che concerne il brand Fornarina di questo autunno/inverno. Non ho messo tutti i capi ma ne ho selezionati un buon numero tra quelli che, secondo me, sono più innovativi e di rilievo.
Devo dire che sono dei bei capi ed è innegabile dire che ce n'è per tutti i gusti. Trovo interessanti soprattutto le fantasie: leopardato, pizzo, stampe, fantasia floreale: insomma tutte le fantasie più in voga del momento ci sono! Per non parlare di asimmetrie, maniche a sbuffo, a pipistrello, fiocchi dietro, colletti: non ci si annoia di certo!.
L'unica pecca che io riscontro in questo brand è il prezzo: spendere 80/ 90/100 euro per una semplice t-shirt o un semplice top li trovo eccessivi in generale e soprattutto di questi tempi, vista l'aria che tira!!!! Non mi rimane che guardare triste questi capi e sperare che ai saldi rimanga qualcosa, per lo meno nei negozi mono-marca Fornarina sono soliti fare dei veri e buoni saldi (almeno questo!).
Al più presto farò una carrellata anche di gonne, jeans e pantaloni Fornarina!
Che ne dite, vi stuzzicano le idee proposte?

martedì 12 novembre 2013

PUPA: nuovi kit naiL art e smalti SKIN COLOR!!!!!

ImmagineUna delle ultime novità in casa Pupa sono i kit per la nail art, questo autunno/inverno in versione paillettes (Party queen), lurex (Crazy lurex), velluto (Fluffy velvet).
Che dire, secondo me, appassionata di smalti come di ogni forma di make up sono dei kit veramente belli! Ancora questi tre nuovi kit non li ho acquistati, quindi non saprei dirvi come è la durata sulle unghie, ma spero al più presto di provvedere...comunque vediamoli nel dettaglio!
Partiamo da "Party queen" il kit in paillettes. Questo kit contiene un tubetto di paillette, uno smalto lasting color e un pennellino "rimuovi eccesso prodotto". Infatti, per quanto riguarda la procedura, occorre stendere lo smalto sulle unghie e, quando ancora la vernice non è asciutta, va versato sopra le unghie il contenuto del tubetto. Se dal tubetto esce troppo prodotto non disperate: c'è il pennellino non a caso chiamato, per praticità e per far capire, "rimuovi eccesso" che verrà in vostro soccorso :-)
"Party queen" ci fa scegliere tra paillettes dorate, argentate, rosa chiaro, fucsia, blu, multicolor.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Continuiamo con "Crazy lurex": lo dice il nome stesso, qui è il lurex a farla da padrone....che colori!!!!!! Dal lilla, al bianco, al verde, al blu, al fucsia, al viola!!!!
Immagine Immagine  Immagine  Immagine Immagine
Immagine
C'è, poi,  "Fluffy velvet".. !!! Torna un po' l'inverno con un tocco di morbido velluto! I colori sono viola, rosso, fucsia, bianco e un affascinante tipo particolare di blu (di che colore si tratta di preciso? IGNORANTIA DOCET! ).
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Bellissimi questi kit: non saprei che colori non scegliere, sarà molto dura dover fare una selezione per chi, come me, ama i colori! Qui trovo ce ne siano alcuni molto particolari che mi tentano da morire!!
Dopo i coloratissimi kit torniamo a un po' di sobrietà...non direi torniamo all'eleganza perché i colori, se bene abbinati, sono eleganti!!!!
Pupa, in una nuova limited edition, sceglie di abbinare lo smalto ad ogni colore di pelle: nasce così Skin color in sei tonalità: sand, nude, porcelain, light beige, natural beige, golden beige.
Immagine
Vediamo nel dettaglio gli swatches realizzati sulle unghie del personale Pupa:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Trovo questi smalti molto belli, adatti ad ogni stagione e sempre pronti nella nostra collezione quando troppo colore ci annoia. Sobri ma allo stesso tempo particolari. Per l'accostamento al colore della pelle questi smalti sono anche detti smalti fondotinta. Riscontro un unico dubbio: visto che questi smalti non sono "matt", perché non li hanno fatti nella versione "gel"? Sarebbero stati sicuramente più resistenti agli urti e, grazie al pennello che caratterizza i lasting color effetto gel, più facilmente stendibili! Mistero!
Bellini vero? baci baci <3