Fornarina è un brand esploso negli anni '90 con le scarpe a zeppa che tanto piacevano alle teenager (a me in primis!!!!). Tuttavia questo brand non produce solo scarpe con zeppa bensì una serie di tipologie di scarpa: dalle più sportive alle più eleganti.
Non mancherò di parlarvene mostrandovi l'ultima interessante collezione di scarpe.... ma non oggi!!!
Trovo molto interessante la nuova collezione Fornarina "F/W 2013-2014" per ciò che riguarda l'abbigliamento, oltre che per gli accessori come borse e scarpe.
In questo post, nello specifico, vi parlerò di bluse e camicie, capispalla, t-shirt e felpe.
Iniziamo da bluse e camicie partendo da una camicia in georgette con fantasia a pois e maxi pois. Il prezzo è di 89 euro.
Continuiamo con una camicia in stretch denim dark blue con profili tagliati a vivo e allacciatura con bottoni in bronzo. Il prezzo è di 89 euro. A lato troviamo una camicia asimmetrica in georgette semitrasparente con applicazioni di pizzo sul colletto e canottiera interna al costo di 99 euro.
Continuiamo con un'altra categoria: i capispalla.
Nell'immagine sopra: capportino doppiopetto in tweed e panno con pieghe a cannone e martingala sul retro al costo di 280 euro.
In prima immagine blazer aperto in heavy crêpe elasticizzato al costo di euro 180.
In seconda immagine giacchina con zip tipo biker in nylon elasticizzato con tessuti a contrasto.
Per finire blazer aperto in heavy crêpe elasticizzato.
Ed ecco la seconda carrellata dei capispalla: in prima immagine piumino con cappuccio trapuntato con motivo matelassé sulle spalle. Chiusura tramite zip al costo di euro 150.
Segue giacca biker in pelle sciancriata con impunture. Cerniere in metallo dorato, 100% PELLE al costo di euro 320.
Continuiamo con Blazer in jersey con rouches sul retro al costo di euro 110.
Infine troviamo giacca biker in pelle sciancrata con profili revers asimmetrici con innesti di borchie sottopelle, 100% PELLE al costo di euro 370.
Iniziamo con un giubbotto a fantasia leopardata, trapuntato maxi matelassè con fascia elastica in vita, euro 150.
Segue trench in cotone satin con stampa floreale d'ispirazione giapponese, 280 euro.
Infine giacca biker in pelle con profili revers borchiati e imbottiture matelassé, 100% PELLE al costo di euro 390.
Un'ulteriore categoria è quella delle felpe e tricot.
Si parte con cappa a fantasia pied de poule con manica chiusa a pipistrello e collo alto. Coulisse verticale sul retro con nastro in ecopelle. Prezzo euro 110.
In seconda immagine maxi tricot con ampio collo alto, maniche a kimono e apertura a mantella. Prezzo euro 89.
Continuando: maxipullover dolcevita con maniche a pipistrello e fantasia colorblock, euro 89 e tricot dolcevita con maniche a sbuffo a coste.
Infine ecco l'ultima carrellata della categoria: in primis possiamo osservare un maxi cardigan aperto in maglia con fantasia azteca euro 79, poi pullover tipo cappa con maniche a pipistrello e collo alto, euro 110.
Ed ecco a voi i pratici "boleri" : il primo in jersey e pizzo, euro 79 e il secondo in jersey e satin con stampa floreale d'ispirazione giapponese, euro 89.
Infine felpa girocollo in cotone con inserti in pizzo, euro 89.
L'ultima categoria che vi presento è quella delle t-shirt e dei top.
La prima immagine riporta una T-shirt asimmetrica in jersey e georgette semitrasparente leopardato, euro 95; la seconda T-shirt con stampa di Twiggy e dettagli shiny in paillettes, 69 euro; la terza T-shirt in georgette e jersey con fantasia a pois e stampa floreale d'ispirazione giapponese, 65 euro.
La seconda carrellata di questa categoria inizia con T-shirt asimmetrica in satin con stampa jewels, euro 79; continua con un top in satin con fantasia floreale d'ispirazione giapponese e maniche a volant, euro 85. Continua con una camicetta in crêpe georgette e chiffon semitrasparente con maniche a volant e colletto, euro 89 e poi camicetta in chiffon semitrasparente con canottiera interna e colletto, euro 89. Infine T-shirt in jersey e chiffon a fantasia leopardata con piccole maniche a volant, euro 89.
Ecco qui finisce la categoria "pezzi sopra" (!!!!!!) per ciò che concerne il brand Fornarina di questo autunno/inverno. Non ho messo tutti i capi ma ne ho selezionati un buon numero tra quelli che, secondo me, sono più innovativi e di rilievo.
Devo dire che sono dei bei capi ed è innegabile dire che ce n'è per tutti i gusti. Trovo interessanti soprattutto le fantasie: leopardato, pizzo, stampe, fantasia floreale: insomma tutte le fantasie più in voga del momento ci sono! Per non parlare di asimmetrie, maniche a sbuffo, a pipistrello, fiocchi dietro, colletti: non ci si annoia di certo!.
L'unica pecca che io riscontro in questo brand è il prezzo: spendere 80/ 90/100 euro per una semplice t-shirt o un semplice top li trovo eccessivi in generale e soprattutto di questi tempi, vista l'aria che tira!!!! Non mi rimane che guardare triste questi capi e sperare che ai saldi rimanga qualcosa, per lo meno nei negozi mono-marca Fornarina sono soliti fare dei veri e buoni saldi (almeno questo!).
Al più presto farò una carrellata anche di gonne, jeans e pantaloni Fornarina!
Che ne dite, vi stuzzicano le idee proposte?

































Nessun commento:
Posta un commento